[FANFICTION] - OCCASIONI PERDUTE - ILLUSIONI DEL DESTINO

Illusioni del destino è la seconda OS (one-shot) della raccolta intitolata Occasioni Perdute, le cui vicende si collocano immediatamente dopo l'episodio conclusivo di Star Trek: Deep Space Nine, ovvero Quel che si lascia. Protagoniste di questa fanfiction sono il giovane Tenente Ezri Dax, Consigliere di Deep Space 9, e la Dottoressa Lenara Kahn, la cui unica comparsa avviene nell'episodio della quarta stagione della serie, Riuniti.

POTETE TROVARE

LA FANFICTION

CLICCANDO QUA

In questo caso, come in quello della fanfiction precedente (Ieri, oggi, domani - ambientata in coda al finale di Star Trek: The Next Generation), non ho modificato assolutamente l'andamento canonico delle vicende viste sul piccolo schermo, preferendo scrivere qualcosa che potesse rientrare, in qualche modo, nella traccia lasciata dagli autori precedenti.

POTETE LEGGERE

IERI, OGGI, DOMANI

CLICCANDO QUA

Scrivere questa storia, in particolare, ha richiesto uno sforzo non da poco, sia a livello di strutturazione del racconto che di riferimenti a precedenti episodi: avevo sempre 'fantasticato' sulla possibilità di far incontrare, in qualche modo, Lenara Kahn e il nuovo ospite di Dax, Ezri, e su cosa ne sarebbe potuto venir fuori. Quanto pubblicato, altamente soddisfacente, è il risultato di parecchie riflessioni e rifacimenti, per rendere il tutto il più realistico possibile e il più coerentemente possibile con i personaggi originali.

TRAMA. Con la fine degli scontri contro il Dominio molte cose sono cambiate a bordo di Deep Space 9, a partire dalla scomparsa, per mano dei Profeti, di Benjamin Sisko. A bordo della base spaziale cardassiana, da più di sette anni in mano alle forze congiunte della Flotta Stellare e della Milizia Bajoriana, il Tenente Ezri Dax incontra per la prima volta la Dottoressa Lenara Kahn, vecchia fiamma di Jadzia.

POTETE TROVARE

LA FANFICTION

CLICCANDO QUA

AVVERTENZE: la fanfiction verrà pubblicata anche sulle piattaforme di Archive of Our Own e di WattPad in lingua inglese, mentre sarà possibile trovarla in italiano, oltre che sul blog, anche sulla piattaforma di EFP - fanfic, firmata con il nickname di 'oscuro_errante'.

ALL RIGHT RESERVED - ©CHIARA SAROGLIA

Commenti

  1. Di Ds9 rimpiango di aver visto poco il personaggio di Ezri Dax, quindi leggerò volentieri queste fanfiction.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema di Ezri Dax è che l'hanno inserita proprio all'ultimo, dopo aver gentilmente mostrato la porta a Terry Farrell per il mancato rinnovo del contratto -_- era una sorta di ripiego mal sfruttato, nonostante una sola stagione per mostrarci il suo personaggio. Ma è approfondita nei romanzi dell'universo espanso ;)

      Elimina
  2. Per addentrarmi nella fan ficion in questione avrei il bisogno di leggerli e poi magari torno a commentare. Su EFP ho scritto anche io qualche volta ma non so se c'è ancora.

    RispondiElimina
  3. Grazie del consiglio, è di sicuro il mio genere quindi seguirò la fiction molto volentieri.

    RispondiElimina

Posta un commento