THE ROAD NOT TAKEN... - INDICE

The Road Not Taken… è una collezione di fanfiction indipendenti l’una dall’altra, legate da un unico punto in comune: riscrivere gli eventi di uno specifico momento della storia di Star Trek, fornendo un finale diverso a storie già note.

Una battaglia dall’esito differente, una storia d’amore che prende vita, l’incontro inaspettato tra personaggi che non hanno mai incrociato le loro strade sono solo esempi di cosa sarebbe potuto succedere se alcune occasioni… non fossero rimaste sul pavimento della sala degli autori del franchise scritte su fogli accartocciati. La raccolta spazierà principalmente tra le serie di The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, con la presenza di possibili crossover.

Per comodità, come per l’indice di What If: A Star Trek Series, anche in questo caso si ricorrerà a un aggiornamento costante, in base alle nuove storie che verranno pubblicate sul sito. Ci sarà una suddivisione in base alle varie serie, per permettere una maggiore e più facile navigabilità agli utenti.

STAR TREK: THE NEXT GENERATION

Ieri, oggi, domani (data stellare 47999.0) - Per anni, il Capitano Jean-Luc Picard della U.S.S. Enterprise ha sperato di poter essere qualcosa di più per Beverly Crusher, vedova di Jack Crusher, uno dei suoi più grandi amici; suo Ufficiale Medico Capo a bordo dell'Enterprise; sua cara amica. Ma nonostante quanto accaduto sul pianeta Kespritt III, la donna ha preferito rimanere su un piano platonico e non scoprire in maniera approfondita i reciproci sentimenti, temendo che questi potessero rovinare la loro amicizia. Qualche mese dopo, quando Q mette nuovamente alla prova il Capitano Picard e il suo equipaggio in quello che sembra essere un ulteriore test per verificare la 'maturità' raggiunta dalla razza umana, la donna finalmente accetta di dare una chance alla loro relazione.

STAR TREK: DEEP SPACE NINE

Illusioni del destino (data stellare 52962.0 - Con la fine degli scontri contro il Dominio molte cose sono cambiate a bordo di Deep Space 9, a partire dalla scomparsa, per mano dei Profeti, di Benjamin Sisko. A bordo della base spaziale cardassiana, da più di sette anni in mano alle forze congiunte della Flotta Stellare e della Milizia Bajoriana, il Tenente Ezri Dax incontra per la prima volta la Dottoressa Lenara Kahn, vecchia fiamma di Jadzia.

Commenti