FANFICTION - STAR TREK: DEEP SPACE NINE] - COSA SAREBBE POTUTO ACCADERE (G)

Qualche giorno fa ho proposto una delle primissime fanfiction da me scritte, punto di partenza della raccolta intitolata What If: A Star Trek series, che comprende tutta una serie di racconti brevi ambientati all’interno del franchise di Star Trek e con alcuni personaggi presi da The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager (che sappiamo essere ambientate più o meno negli stessi anni).

POTETE TROVARE

QUI LA

FANFICTION

Cosa sarebbe dovuto accadere è una fanfiction stand-alone collocata immediatamente alla fine dell’episodio Riuniti (Star Trek: Deep Space Nine, stagione 4, episodio 6) e senza alcun tipo di connessione con la raccolta sopra indicata. Protagonisti sono il Tenente Comandante Jadzia Dax, Ufficiale Scientifico Capo di Deep Space Nine, e la Dottoressa Lenara Kahn, principale esperta sugli studi riguardanti i tunnel artificiali e naturali. Entrambi i loro simbionti, Dax e Kahn, erano sposati in una incarnazione precedente e si innamorano nuovamente con Jadzia e Lenara, quindi… cosa sarebbe potuto accadere se Lenara avesse deciso di non sottostare più alle leggi Trill per rimanere assieme a Jadzia? Da questa domanda, il soggetto della fanfiction in soggetto.

TRAMA: Alla fine di Riuniti (DS9, S04E06) vediamo la Dottoressa Kahn lasciare Deep Space Nine assieme ai suoi colleghi, spezzando il cuore al Tenente Comandante Dax della quale si è (nuovamente) innamorata. Cosa sarebbe accaduto se, qualche settimana dopo, Lenara fosse ritornata a bordo di DS9 proprio per Jadzia, indipendentemente dalle leggi Trill e dall’eventuale reazione della Commissione di Simbiosi?

POTETE TROVARE

LA FANFICTION A

QUESTO LINK

AVVERTENZE

1. Come per la precedente e le successive fanfiction, anche questa è presente (per la sua versione in inglese) su Archive of Our Own al seguente link sotto il nickname di “oscuro_errante”.

2. Per maggiori informazioni sul rating, cliccate qui.

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI - ©CHIARA SAROGLIA

Commenti

  1. Ne parli in modo così bello e dettagliato che anche le persone come me che non sono appassionate del genere hanno poi curiosità di saperne di più. Ti ringrazio sempre per le informazioni interessanti

    RispondiElimina
  2. Bellissimo articolo scritto bene, sarebbe bello che raggiungesse più persone possibili, con il tuo blog potresti diffondere una passione contagiosa, ne parli così bene potresti fare proseliti, interessanti le fan fiction, anche a me piaceva scriverle, mi piace ancora farlo, è bello poter esplorare nella nostr mente e con il nostro punto di vista nuove opportunità, per le nostre amate serie o romanzi, manga, anime che dir si voglia.

    RispondiElimina
  3. questa è, da sempre, una delle mie saghe fantascientifiche preferite, non mi perdo un thread sull'argomento

    RispondiElimina
  4. Da appassionata di Star Trek sono molto curiosa di leggere la tua raccolta e l'evoluzione della storia di Dax e Kahn.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi cliccare al link presente a fine articolo, ti reindirizzerà alla fanfiction sempre presente sul mio sito ;)

      Elimina
  5. Con la tua passione per questo genere riesci a mettere curiosità anche a persone come me che non conoscono questa Saga per cui devo proprio informarmi di più Chissà che non mi piaccia

    RispondiElimina
  6. Essere Star Trek addict vuol dire anche questo!
    È così bello quando una passione è tale da arricchire veramente il cervello stimolando la fantasia e la scrittura. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passati ;)
      Mi diverto molto a scrivere fanfiction di Star Trek e anche se le idee al momento mancano, ritornerò ben presto a proporne altre!

      Elimina

Posta un commento