DAX/KAHN: A TRILL STORY - [STAR TREK: DEEP SPACE NINE] - IL CERCHIO INFRANTO (T)

chiarasaroglia.com

Prendo a prestito un po' di spazio sul sito di Chiara, che ringrazio per la disponibilità, per pubblicare la mia prima fanfiction.

Sono Massimiliano Martini e ho Star Trek che scorre nelle mie vene da qualche decennio. Con Il Cerchio Infranto mi sono avventurato in quella che si potrebbe definire una "deviazione dal canone" di Star Trek, cosa che solo fino a pochi mesi fa mi avrebbe fatto rabbrividire!

La fanfiction prende il via da un presupposto molto semplice: l'episodio della serie Star Trek: Deep Space Nine intitolato Riuniti (S04E06) ha avuto un finale differente.
Il Tenente Comandante Jadzia Dax, Ufficiale Scientifico Capo di Deep Space 9, e la Dottoressa Lenara Kahn, grande esperta di tunnel artificiali e naturali, sono gli attuali ospiti di due simbionti precedentemente uniti a una coppia sposata. Jadzia e Lenara riscoprono l'amore dei precedenti ospiti e si innamorano a loro volta. Nell'episodio, però, Lenara decide di sottostare alle leggi Trill e non rimane con Jadzia. In questa "deviazione" Lenara ha scelto di rimanere con la sua amata e di condividerne la vita sulla stazione.

Il Cerchio Infranto è ambientato tre anni dopo e sostituisce gli eventi narrati nell'episodio finale della sesta stagione di Deep Space Nine intitolato Le lacrime dei Profeti (S06E26) e in quelli immediatamente successivi.

Leggete anche il prequel de Il Cerchio Infranto, scritto da Chiara Saroglia e intitolato Riassociazione, ambientato tre anni prima,  in parte durante e in parte in seguito alla sesta puntata della quarta stagione di Star Trek: Deep Space Nine, Riuniti

TRAMA - IL CERCHIO INFRANTO: Di ritorno da una missione di guerra, il Capitano Sisko apprende che il cardassiano Dukat si è introdotto sulla stazione ed ha causato il collasso del Tunnel Bajoriano, uccidendo anche la Dottoressa Lenara Kahn. Affranta dal dolore, Jadzia cerca in tuti i modi di salvare almeno il simbionte della sua compagna ma si scontra con le leggi Trill. Sisko cerca disperatamente di riaprire il Tempio Celeste bajoriano, ma si rende conto che l'unica persona che avrebbe potuto aiutarlo era proprio Lenara.

AVVERTENZE

1. Come per la precedente e le successive fanfiction, anche questa è presente (per la sua versione in inglese) su Archive of Our Own al seguente link sotto il nickname di “oscuro_errante”.

2. Per maggiori informazioni sul rating, cliccate qui.

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI: ©MASSIMILIANO MARTINI - ©CHIARA SAROGLIA

Commenti