STAR TREK - The Visual Dictionary: The Ultimate Guide to Characters, Aliens, and Technology

Tra i regali piovuti negli ultimi anni, non poteva mancare nella mia collezione il volume intitolato Star Trek - The Visual Dictionary: The Ultimate Guide to Characters, Aliens, and Technology, arrivatomi per il mio 24° compleanno da una coppia di vecchi amici.

Il manuale viene pubblicato da Dorling Kindersley nel marzo 2013 (per la sua prima edizione, americana) e racchiude al proprio interno informazioni riguardanti l'universo di Star Trek, dalla Serie Classica fino a Enterprise, dal primo film (The Motion Picture) al decimo (La Nemesi). John De Lancie, interprete di una delle entità Q presenti tra The Next Generation e Voyager, ha scritto la prefazione al testo.

Il testo, la cui prima edizione è in lingua inglese, non è presente in italiano ed è suddiviso secondo le singole produzioni televisive, analizzando i singoli equipaggi nel dettaglio e facendo anche un piccolo approfondimento sulle rispettive navi e/o basi spaziali; a ciò si aggiungono descrizioni delle razze aliene più viste durante Star Trek, come i Klingon, i Romulani o i Cardassiani e i Borg.

A tutto ciò si aggiungono riproduzioni fotografiche a colori non solo dei personaggi e delle varie razze, ma anche delle navi e delle armi e degli oggetti che vengono utilizzati all'interno dei vari episodi, come la bath'leth klingon, il phaser federale, la contrabbandata birra romulana, il VISOR di Geordi e tanto altro ancora.

Siete appassionati di Star Trek e volete arricchire la vostra collezione? Sicuramente questo è il manuale he fa per voi! Dettagliato, ma riassuntivo, non può assolutamente mancare all'interno delle vostre librerie!

   

Commenti

  1. Bellissimo libro. Ho avuto occasione di sfogliarlo in una fiera e me ne sono subto innamorato! Lo vado subito ad ordinare su Amazon.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente un libro interessante, sia per gli amanti della saga che del genere fantascienza, esplorare attraverso le foto le varie parti dei veicoli, o dei luoghi e personaggi storici deve essere molto stimolante, un collezionista una cosa così non se la fa scappare.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo volume, devo dire che mi manca. Mi dici il titolo in italiano che non lo trovo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, al momento attuale, in italiano il titolo in questione non è disponibile, in quanto non è stato proprio tradotto! Il volume è possibile trovarlo solamente in lingua originale, quindi in inglese!

      Elimina

Posta un commento