DAX/KAHN: A TRILL STORY - [STAR TREK: DEEP SPACE NINE] - RIASSOCIAZIONE (T)

Con Riassociazione (ambientato in parte durante e in parte in seguito alla sesta puntata della quarta stagione di Star Trek: Deep Space Nine, Riuniti) inizio un ciclo collaborativo con l'amico e collega Massimiliano Martini (che, su questo blog, ha pubblicato la fanfiction intitolata Il Cerchio Infranto).

Riassociazione funge da prequel alla fanfiction de Il Cerchio Infranto, fungendo da raccordo tra la puntata Riuniti e le vicende della fanfiction, la quale è ambientata all'incirca tre anni dopo, pressappoco alla fine della sesta stagione di Deep Space Nine (la puntata di riferimento per Il Cerchio Infranto è, infatti, Le Lacrime dei Profeti).

POTETE TROVARE LA

FANFICTION

CLICCANDO QUA

Entrambi i racconti hanno alcune variazioni importanti rispetto a quanto rappresentato sul piccolo schermo durante la messa in onda della serie TV: innanzi tutto, alla fine di Riuniti la Dottoressa Lenara Kahn deciderà di rimanere a bordo della stazione federale-bajoriana e dare una chance alla relazione con il Tenente Comandante Jadzia Dax; la relazione tra il Tenente Comandante Worf e la stessa Jadzia è totalmente assente; alla fine de Le Lacrime dei Profeti a morire per mano di Gul Dukat non sarà il Comandante Dax, ma piuttosto la Dottoressa Kahn, il che permette di rendere comunque presente la figura del Guardiamarina/Tenente Ezri Tigan, la quale però sarà ospite del simbionte Kahn (e non, come nella serie TV, del simbionte Dax), diventando a tutti gli effetti Ezri Kahn.

TRAMA: In seguito all'incidente occorso alla U.S.S. Defiant e al pronto intervento del Tenente Comandante Dax, la Dottoressa Lenara Kahn viene salvata e rimedia solo qualche livido dall'ultima serie di test condotta su un tunnel artificiale da lei stessa creato. La sera antecedente la partenza della delegazione Trill alla volta di Trillius Prime, le due donne hanno un confronto che ferisce profondamente entrambe, ma l'intervento inaspettato da parte di Bejal Otner, fratello di Lenara e membro del suo team, darà una piega interessante agli eventi.

POTETE TROVARE LA

FANFICTION

CLICCANDO QUA

AVVERTENZE

1. Come per la precedente e le successive fanfiction, anche questa è presente (per la sua versione in inglese) su Archive of Our Own al seguente link sotto il nickname di “oscuro_errante”.

2. Per maggiori informazioni sul rating, cliccate qui.

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI - ©CHIARA SAROGLIA

Commenti