[FANFICTION] - OCCASIONI PERDUTE - IERI, OGGI, DOMANI

Ieri, oggi, domani è il titolo dell'episodio conclusivo di Star Trek: The Next Generation, da cui ho tratto il titolo per questa mia fanfiction che ha come protagonisti il Capitano Jean-Luc Picard (che, nella serie, è interpretato da sir Patrick Stewart) e la Dottoressa Beverly Crusher (interpretata, nella serie, da Gates McFadden).

POTETE TROVARE

LA FAN-FICTION

CLICCANDO QUA

Nel corso della serie, assistiamo all'instaurazione di una 'tensione sentimentale' tra i personaggi, la quale però non riesce mai a sfociare in una relazione vera e propria tra i due, i quali coltivano un'amicizia e un amore platonico per tutti i sette anni di The Next Generation e i quattro film successivi.

In Ieri, oggi, domani (All Good Things...) vediamo che, in un futuro ipotetico creato da Q per testare nuovamente la razza umana (e, nello specifico, lo stesso Picard), qualcosa pare essere accaduto tra i due protagonisti: dopo aver deciso di intraprendere una relazione romantica, si sono sposati. Ma, a un certo punto, dev'essere accaduto qualcosa che ha portato la coppia a divorziare: quando Jean-Luc Picard, accompagnato da Geordi La Forge e Data, sale a bordo della U.S.S. Pasteur, lui e Beverly non si vedono ormai da parecchio tempo, sebbene lei abbia mantenuto il cognome 'Picard', generando momentanea confusione quando si sente parlare di 'Capitano Picard'.

La fanfiction in questione, come ho detto, prende il titolo proprio da quell'episodio: si tratta di un racconto one-shot e stand-alone, che vede finalmente evolvere la storia tra i due al punto da arrivare allo sfociare di una relazione romantica, non più platonica come viene presentata in The Next Generation. Si tratta della prima storia OS (one-shot) appartenente a questa collezione.

POTETE TROVARE

ILLUSIONI DEL DESTINO

CLICCANDO QUA

TRAMA: Per anni, il Capitano Jean-Luc Picard della U.S.S. Enterprise ha sperato di poter essere qualcosa di più per Beverly Crusher, vedova di Jack Crusher, uno dei suoi più grandi amici; suo Ufficiale Medico Capo a bordo dell'Enterprise; sua cara amica. Ma nonostante quanto accaduto sul pianeta Kespritt III, la donna ha preferito rimanere su un piano platonico e non scoprire in maniera approfondita i reciproci sentimenti, temendo che questi potessero rovinare la loro amicizia. Qualche mese dopo, quando Q mette nuovamente alla prova il Capitano Picard e il suo equipaggio in quello che sembra essere un ulteriore test per verificare la 'maturità' raggiunta dalla razza umana, la donna finalmente accetta di dare una chance alla loro relazione.

POTETE TROVARE

LA FANFICTION

CLICCANDO QUA

ATTENZIONE: la fanfiction verrà pubblicata anche sulle piattaforme di Archive of Our Own e di WattPad in lingua inglese, mentre sarà possibile trovarla in lingua italiana anche sulla piattaforma di EFP - fanfic sotto il nickname di "oscuro_errante".

ALL RIGHT RESERVED - ©CHIARA SAROGLIA

Commenti