Star Trek: The Next Generation - The U.S.S. Enterprise (NCC-1701-D) Illustrated Handbook


In precedenza ho avuto modo di presentarvi alcuni manuali illustrati dedicati a Star Trek: Deep Space Nine e a Star Trek: Voyager, tra i quali uno dedicato specificamente al venticinquesimo anniversario di quest'ultima - il cui episodio pilota andò in onda il 16 gennaio 1995. Recentemente mi è stato regalato un quarto manuale illustrato, sempre legato al franchise di Star Trek, che non vedo l'ora di condividere con voi!

Star Trek: The Next Generation - The U.S.S. Enterprise (NCC-1701-D) Illustrated Handbook è un manuale illustrato pubblicato dalla Eaglemoss Collection/Hero Collector (Penguin Random House), uscito negli Stati Uniti nel 2019 e in Germania nel 2021. Scritto da Marcus Riley e Ben Robinson, come detto tale volume rientra nella collezione dei 'manuali illustrati' di cui ho già avuto modo di presentarvi degli esemplari.

Tale manuale accoglie, al proprio interno, le illustrazioni e i dettagliati tecnicismi della nave ammiraglia della Flotta Stellare, la U.S.S. Enterprise (NCC-1701-D), spiegando in maniera coerente e organica in che modo si sia arrivati alla tipologia di ambientazione che è stata offerta al pubblico sul piccolo schermo per sette stagioni, analizzando nel dettaglio i luoghi più importanti dell'imponente vascello di classe Galaxy, specificamente disegnato per accogliere intere famiglie al seguito dell'equipaggio, con schizzi e rappresentazioni in CG dell'intero vascello.

Anch'esso in lingua inglese, presenta una traduzione in tedesco uscita proprio quest'anno, mentre manca in altre lingue, tra cui l'italiano; come i manuali precedenti, il testo è pieno di informazioni e dettagli assolutamente interessanti che, come detto, sono affiancati da immagini e schizzi a colori e ad alta definizione che accompagnano le varie descrizioni.

Commenti

  1. Che peccato, questo se fosse in Italiano lo comprerei ad occhi chiusi senza pensarci due volte. Ma potrebbe essere una splendida idea regalo per dei miei amici che masticano l'inglese.

    RispondiElimina

Posta un commento