[STAR TREK A NATALE] Otto navi stellari imperdibili e un tribolo come bonus!

Cosa regalare a Natale a un appassionato di Star Trek?
Dai fumetti alle tazze, dai CD delle colonne sonore ai romanzi, dai sottobicchieri alla biancheria intima, la gamma di prodotti a tema Trek è molto ampia e, anche se in Italia non si riesce ad avere proprio tutto quello che il mercato offre, il panorama di regali tra cui scegliere rimane comunque molto vasto!
Dopo un primo articolo dedicato ai manuali tecnici delle astronavi e basi stellari più emblematiche della saga (potete leggerlo CLICCANDO QUI), proponiamo ora quanto di più collezionabile e iconico possa esistere sul mercato: le riproduzioni in scala (qualcuno li chiamerebbe "modellini") delle navi stellari del franchise. E per facilitarne l'acquisto vi segnaleremo i link diretti su Amazon, che spedisce a casa in tempi rapidissimi (specialmente se si è abbonati ad Amazon Prime).

Iniziamo la nostra carrellata di navi stellari Trek con un modellino "proveniente" dall'Universo dello Specchio. Si tratta della riproduzione della I.S.S. Enterprise NX-01, vista nel doppio episodio In uno specchio oscuro della serie Star Trek: Enterpise.

La seconda proposta, rigorosamente imperdibile, è la riproduzione della U.S.S. Enterprise NCC-1701, l'unica e sola, direttamente dalla Serie Classica.

Da Star Trek: The Next Generation proponiamo la versione alternativa della U.S.S. Enterprise NCC-1701-D vista nel finale di serie intitolato Ieri, oggi, domani.

Per la serie Star Trek: Deep Spce Nine andiamo su qualcosa di più impegantivo. Proprio la base stellare che dà il nome alla serie, ma in versione extra large!

Con Star Trek: Voyager proponiamo qualcosa di più sofisticato, la replica della U.S.S. Dauntless NX-01-A, la nave stellare a cavitazione quantica che Janeway & Co. incontrano nell'episodio Speranza e paura. Peccato solo che fosse una sofisticata trappola aliena.

Approdiamo alle serie televisive più recenti con il modellino della U.S.S Shenzhou NCC-1227, la nave sotto il comando del Capitano Philippa Georgiou nel primissimo episodio di Star Trek: Discovery.

Per la serie Star Trek: Picard non si può ignorare la nave al centro delle vicende della serie, La Sirena, di proprietà di uno dei protagonisti, ex ufficiale della Flotta Stellare, Christobal Rios.

Se invece preferite qualcosa di completamente diverso, ecco un bellissimo cubo Borg, inquietante e minaccioso ma incredibilmente piccolo ed economico!


Di seguito potete trovare i link diretti per acquistare tutte queste navi stellari su Amazon. E se siete interessati ad altri modellini, visitate la pagina dedicata, CLICCANDO QUI.


Se, invece, le navi stellari proprio non vi interessano, potete trovare conforto con l'unico, morbido, peloso tribolo di qualità superiore sul mercato!


Quali di questi regali metterete sotto l'albero?

Commenti