[COLLEZIONISMO] U.S.S. VOYAGER (NCC-74656) - INTREPID-CLASS STARSHIP
In servizio tra il 2371 e il 2378 (periodo nel quale si ritrovò dispersa all'interno del Quadrante Delta a causa dell'entità aliena conosciuta come il Guardiano), deve la sua fama proprio all'esplorazione involontaria di tale regione di spazio, durante il suo lungo viaggio di ritorno verso casa e i territori federali.
In seguito a numerosi incontri con la Collettività Borg e un parziale impiego negli scontri tra questi e la Specie 8472, la Voyager subì numerosi upgrade, che la dotarono di sensori, armamenti e componenti di origine Borg, di fatto implementando le proprie probabilità di sopravvivenza in un'ambiente ostile quanto quello fornito da una regione di spazio, come il Quadrante Delta, totalmente sconosciuta.
La Eaglemoss Collection, compagnia britannica nata nel 1975 e andata in bancarotta nell'agosto 2022, ha realizzato e distribuito per decenni prodotti relativi al franchise di Star Trek, da manuali illustrati a modellini di navi mostrati all'interno delle varie serie TV e nel videogioco di Star Trek Online (oltre a materiale afferente ad altri universi).
Indubbiamente, la Voyager è la mia astronave di Star Trek preferita in assoluto: sono nata e cresciuta proprio con la serie TV dedicata a Voyager, il che rende il prodotto televisivo e la nave protagonista speciali e con un posto tutto loro nel mio cuore. Ogni qual volta ho bisogno di fare un rewatch, Star Trek: Voyager è la mia prima scelta. Sempre.
AVVERTENZE: i dati sulle dimensioni e la massa dei singoli modellini presentati all'interno di questo blog non sono quelli ufficiali, in quanto con la chiusura del sito Eaglemoss si è dovuto procedere con misurazioni proprie.
Commenti
Posta un commento