WHAT IF: A STAR TREK SERIES - LA GUERRA DEL DOMINIO - IL MASSACRO DI QU'VAT (M)

Il confine tra dovere e sacrificio è segnato dal sangue.

La Guerra del Dominio non risparmia nessuno. Quando la U.S.S. Europa (NCC-1648-E), al comando del Capitano T'Vok, risponde a una richiesta d'aiuto proveniente da uno degli avamposti Klingon, l'equipaggio non sa di andare incontro a un appuntamento con il destino. Tra le lamiere contorte di una nave ferita a morte, la sopravvivenza diventa l'unica missione possibile, e i ricordi dei caduti l'unico fardello da portare.

DATA STELLARE 51247.5

In pattugliamento nei pressi del confine tra la Federazione Unita dei Pianeti e l'Unione Cardassiana, la U.S.S. Europa (NCC-1648-E), vascello di classe Sovereign, intercetta una richiesta di soccorso da un avamposto Klingon.

Quello che inizia come un intervento d'emergenza in supporto alle linee alleate si trasforma in uno scontro impari contro una flottiglia nemica superiore per numero e potenza. In quello che passerà alla storia come uno dei momenti più bui della Guerra del Dominio, solo pochi superstiti — tra cui la Dottoressa Katherine Pulaski — restano a testimoniare l'eroismo e l'orrore consumatisi tra le rovine di Qu'Vat.

MODALITÀ DI LETTURA

📖[VERSIONE INTEGRALE] – Disponibile al completamento della serie

🔖[VERSIONE A CAPITOLI] – Per seguire il battito della battaglia:

👉Prologo. L'ombra della tempesta – Mentre la Guerra del Dominio infiamma il Quadrante Alfa, la U.S.S. Europa pattuglia il confine tra la Federazione Unita dei Pianeti e l'Unione Cardassiana in una calma carica di tensione. La calma non è che un velo sottile: un improvviso allarme rosso trascinerà l'Europa fuori dalla noia della sorveglianza e dentro il cuore del massacro.

👉Capitolo I. Sull'orlo dell'abisso – Mentre l'Europa si prepara a un impatto che non solo appare, ma è inevitabile, l’eco dell’allarme rosso attraversa i quadranti mobilitando tutta la Flotta. Dalla Leonidas alla Defiant, fino alla plancia dell’Enterprise (e non solo!), i motori a curvatura vengono spinti al limite per rispondere a un grido di soccorso che non può essere ignorato. Tra decisioni sofferte al Comando della Flotta e la corsa disperata dei rinforzi, il destino di Qu’Vat diventa il perno su cui ruota il futuro della guerra.

👉Capitolo II. Sangue e polvere – Mentre i soccorsi sono ancora in rotta, l'inferno esplode nei pressi di Qu'Vat: l'Europa e le navi Klingon ingaggiano una resistenza disperata contro la ferocia congiunta delle forze Cardassiane e dei Jem'Hadar.

Il prossimo capitolo di Il Massacro di Qu'Vat, intitolato Sangue e polvere, è in corso di scrittura. Attualmente la storia è a 4632 parole.

AUTHOR'S NOTE

  • Star Trek e tutti i relativi personaggi sono proprietà di Paramount/CBS. Questa opera è scritta senza scopo di lucro, per pura passione e nel rispetto del canone ufficiale. Il personaggio di Eva Ferrari e la caratterizzazione degli ufficiali a bordo della U.S.S. Europa, oltre che la stessa Europa, sono invece frutto della mia creatività.
  • Questa storia non ha scopo di lucro ed è disponibile anche su altre piattaforme di settore come EFP (nel mio spazio dedicato) e Archive of Our Own (AO3) sotto il nickname di 'oscuro_errante'.
  • Il Massacro di Qu'Vat nasce dal desiderio di voler creare ed esplorare uno dei momenti più tragici (e non canonici, in quanto la storia è di mia invenzione) della Guerra del Dominio, mettendo alla prova il coraggio della Flotta Stellare e dei suoi alleati di fronte a una minaccia travolgente.
ALL RIGHT RESERVED – ©CHIARA SAROGLIA

Commenti