[FANFICTION] - THE LONG STORY OF DAX AND KAHN - QUEL CHE SI LASCIA (G)

DATA STELLARE 52935.0
La Guerra del Dominio è finita, ma la pace ha il sapore del cambiamento. Deep Space 9 non è più la stessa: il Comandante Sisko è tra i Profeti, gli ufficiali superiori si preparano a nuovi incarichi e il futuro della stazione è un foglio bianco, tutto da riscrivere.
È in questo scenario di incertezza e nuovi orizzonti che Jadzia Dax e Lenara Kahn si ritrovano a dover decidere cosa portare con sé nel futuro e cosa, invece, fa parte di quel che si lascia...
MODALITÀ DI LETTURA
PARTE UNO (G)
[1963 parole]
AUTHOR'S NOTE
- CRONOLOGIA.
La storia si svolge subito dopo il finale conclusivo della serie Deep Space Nine (What Is Left Behind, riprendendone il titolo). È un momento di transizione che ho sempre trovato affascinante e che meritava di essere esplorato attraverso gli occhi di Jadzia (che, all'interno della mia storia, è rimasta in vita). - LA SERIE.
Questo è il secondo capitolo della saga The Long Story of Dax and Kahn, di cui ho già pubblicato la storia intitolata Le Lacrime dei Profeti. A differenza di altri lavori, qui il focus è molto introspettivo e legato ai cambiamenti della stazione e di due personaggi nello specifico. - DISCLAIMER.
I personaggi e l'universo di Star Trek appartengono alla Paramount/CBS. Questa storia è scritta senza scopo di lucro, per puro amore verso il franchise.
ALL RIGHT RESERVED - ©CHIARA SAROGLIA


Commenti
Posta un commento