WHAT IF: A STAR TREK SERIES - [STAR TREK: DEEP SPACE NINE] - FINALMENTE RIUNITI (T)

Ho iniziato a seguire Star Trek piuttosto giovane, avrò avuto non più di una decina di anni all’epoca e in chiaro davano le puntate di Star Trek: Voyager: fui immediatamente rapita nell’odissea che il Capitano Kathryn Janeway e il suo equipaggio avrebbero intrapreso per ritornare a casa. All’incirca quindici anni dopo, mi ritrovo sorprendentemente impegnata a scrivere fan-fiction ambientate nell’universo Trek, attività che non avrei mai immaginato di intraprendere.

Con Finalmente Riuniti ho iniziato una serie ambientata in un universo e in una timeline alternativi, con una leggera modifica rispetto agli eventi canonici narrati all’interno delle serie TV e avente come punto di partenza l’episodio Riuniti della quarta stagione di Star Trek: Deep Space Nine. All’interno di tale episodio, gli autori hanno avuto la possibilità di approfondire ulteriormente la specie dei Trill in quanto uno dei protagonisti (il Tenente Comandante Jadzia Dax) è l’Ufficiale Scientifico Capo di DS9, sebbene nella settima stagione verrà sostituita dal personaggio della giovane Ezri Dax (così chiamata in quanto, per salvare il simbionte Dax, lo staff medico della Destiny è costretto a impiantarglielo in quanto unico Trill a bordo).

POTETE TROVARE

QUA LA

FANFICTION

Mi sono presa la libertà di fare alcune piccole modifiche e aggiustamenti nella creazione di questa realtà alternativa, il cui fil rouge è dato dal personaggio di Eva Ferrari, Ufficiale federale che sarà più o meno presente all’interno delle storie attinenti alla serie intitolata What If: A Star Trek Series. L’ambientazione e i personaggi della serie di Star Trek: Deep Space Nine non saranno gli unici a essere tenuti in considerazione, in quanto verranno presi a prestito anche personaggi e ambientazioni visti tra Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Voyager, sostanzialmente creando una sorta di crossover tra le tre serie TV. Non dovrete sorprendervi, quindi, se troverete interagire il Capitano Janeway con la Dottoressa Crusher, Hugh e Sette di Nove, Jadzia e Lenara con il Capitano Picard: tutte le componenti andranno a realizzare l’imponente puzzle dell’opera che mi accingo a realizzare.

TRAMA: Il Tenente Comandante Jadzia Dax è devastata in seguito agli eventi narrati in Riuniti, durante i quali incontra il nuovo ospite del simbionte Kahn, la dottoressa Lenara Kahn, innamorandosi nuovamente di lei, rimanendo però delusa dalla decisione presa dalla donna. Qualche giorno dopo, parlando con un giovane ufficiale della U.S.S. Europa, scopre che la dottoressa Kahn è tornata su Deep Space Nine...

POTETE TROVARE

QUA LA

FANFICTION

ATTENZIONE

1. Tutte le fanfiction, almeno nella loro versione in lingua inglese, verranno pubblicate sul sito Archive of Our Own sotto il nickname di “oscuro_errante”.

2. Per avere maggiori informazioni sul rating delle storie, andate qua.

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI - ©CHIARA SAROGLIA

Commenti

  1. Che meraviglia, da quando ho conosciuto il tuo blog, vengo sempre a conoscenza di cose nuove, relative alla serie, anche se non l'ho seguita tantissimo, ma l'ho sempre considerata tra le migliore del suo genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai decidessi di leggere la fanfiction linkata, fammi sapere cosa ne pensi! Sono curiosa del tuo parere!

      Elimina
  2. Devo confessare che questa volta cado dal pero. Non ho mi letto le fanfiction (ne di star trek ne d'altro) ma devo ammette che mi hai incuriosito molto, la leggerò.

    RispondiElimina

Posta un commento