[FANFICTION] - STANDALONE - PRIMO CONTATTO

Buon Giorno del Primo Contatto! Il 5 aprile 2063 la specie umana incontra per la prima volta una specie aliena, i Vulcaniani, così come ci è stato mostrato nel film Star Trek: Primo Contatto, dopo che l'equipaggio dell'Enterprise sconfigge ancora una volta i Borg.Ovviamente, non abbiamo potuto fare a meno di scrivere una brevissima fanfiction legata alla data di oggi e al film con Sir Patrick Stewarts e gli altri attori di Star Trek: The Next Generation, con Alice Krige nei panni di una delle più emblematiche nemesi della Federazione.

La storia è ambientata subito dopo il ritorno dell'Enterprise nel 24° secolo, quando la nave ammiraglia della Federazione è diretta a DS9 per riportare a casa il Tenente Comandante Worf e gli altri membri dell'equipaggio della U.S.S. Defiant. Il Klingon, per anni sotto il comando del Capitano Picard fino alla distruzione dell'Enterprise-D su Veridiano III, pone una domanda interessante al suo Capitano.

A differenza di alcune delle mie altre fanfiction, questa non cambia di per sé il tessuto di ciò che abbiamo visto durante la serie TV o i film correlati. Mi sono semplicemente divertita ad immaginare, in onore del Giorno del Primo Contatto, una possibile conversazione tra Picard, che è comunque un appassionato di storia e archeologia, e Worf, che è cresciuto con gli umani dopo la distruzione della sua casa e la morte della sua famiglia.

Spero che vi piaccia! Di nuovo, felice Giorno del Primo Contatto a tutti voi!

TRAMA: Dopo gli eventi di Star Trek: Primo Contatto, in cui il Capitano Picard e il suo equipaggio hanno permesso il primo contatto tra la specie umana e i Vulcaniani, la U.S.S. Enterprise si sta dirigendo verso Deep Space 9. Il Tenente Comandante Worf, precedentemente Capo della Sicurezza e ufficiale tattico sotto il comando del Capitano Picard e ora Capo delle Operazioni Strategiche a bordo di DS9, pone un'interessante domanda al Capitano Picard sull'eroismo, su Zefram Cochrane e sulla celebrazione del Giorno del Primo Contatto.

ATTENZIONE: la fanfiction è stata pubblicata anche in lingua inglese sui siti Archive of Our Own e WattPad, con il nickname "oscuro_errante".

ALL RIGHT RESERVED - ©CHIARA SAROGLIA

Commenti

  1. Non sapevo che il 5 aprile fosse questa ricorrenza! ����

    RispondiElimina

Posta un commento