[STAR TREK: DEEP SPACE NINE] LE LACRIME DEI PROFETI


La seguente fanfiction riprende il titolo dall'ultimo episodio della sesta stagione di Star Trek: Deep Space Nine (Le Lacrime dei Profeti), durante il quale assistiamo alla prima schiacciante vittoria della Federazione e dei propri alleati contro le forze del Dominio e alla morte, per mano di Dukat, del Tenente Comandante Jadzia Dax.

Come per la fanfiction intitolata Riassociazione (che sappiamo prendere spunto dall'episodio Riuniti), anche in questo caso le vicende narrate si collocano in parte durante e in parte in seguito a un episodio di Deep Space Nine, nello specifico l'episodio intitolato Le Lacrime dei Profeti.
Tra i protagonisti figurano i Comandanti Worf e Jadzia Dax; il Dottor Julian Bashir; Quark e il Capitano Benjamin Sisko; Kela, il padre di Jadzia; Lenara Kahn e Bejal Otner.

POTETE TROVARE

LA FANFICTION

CLICCANDO QUA

Come per precedenti lavori, ho modificato parte delle vicende mostrate nell'episodio, ambientato il tutto in una realtà alternativa dove, almeno in questo caso specifico, Jadzia Dax non è morta grazie al pronto intervento del Dottor Bashir, che ha salvato la vita sia a lei che al simbionte Dax.

TRAMA: Aggredita da Gul Dukat, posseduto da un Pah-Wraith, il Tenente Comandante Jadzia Dax lotta tra la vita e la morte. Separata dal suo simbionte, Jadzia scopre che la vita vissuta con Worf non è ciò che il destino ha scelto per lei. Tornata su Trillius Prime incontra una sua vecchia conoscenza.

POTETE TROVARE

LA FANFICTION

CLICCANDO QUA

AVVERTENZE: la fanfiction verrà pubblicata anche sulle piattaforme di Archive of Our Own e di WattPad in lingua inglese, mentre sarà possibile trovarla in lingua italiana anche sulla piattaforma di EFP - fanfic sotto il nickname di "oscuro_errante".

ALL RIGHT RESERVED - ©CHIARA SAROGLIA


Commenti

  1. Grazie a te mi sono avvicinata al mondo delle fanfiction andrò a leggere anche questa per scoprire l'evoluzione della storia che dall'incipit che ci hai dato si prospetta molto interessante.

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di leggere un finale alternativo. Grazie per vermi fatto scoprire questa fanfiction

    RispondiElimina
  3. Pensa di tutte le serie di Star Trek è sempre stata quella che mi piaceva di meno, ciò non toglie che magari -visto che l'estate per me è momento di rewatch- non possa dargli una seconda possibilità... la tua fan fiction dopotutto mi ha ispirato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, DS9 è molto "complessa" da digerire, ma ne vale davvero la pena!!

      Elimina
  4. Onestamente mi sono fermato alle prime puntate della primissima stagione di Star Trek, quando ancora il comandante Spak era vivo, poi ho avuto occasione di vederne altre, e film come star trek Genesis. Per la mia generazione Star trek era ed è tuttora un classico. Credo mi abbia ispirato nel mio percorso di scrittore. Non solo apprezzo l'articolo, ben fatto e ben strutturato. non noioso ed essenziale per una lettura rilassante ma gradisco l'impegno nel proporre un argomento che ancora una volta ci fa alzare gli occhi al cielo. I miei più sentiti complimenti. Ora sono curioso e dopo la scuola vado a vedermela. Non ricordo il tempo di vedere Start Trek

    RispondiElimina
  5. Grazie a te mi sono avvicinata a quesrto mondo quindi ho proprio curiosità di sapere come andrà a finire la storia che si prospetta molto interessante.

    RispondiElimina
  6. Complimenti, mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
  7. Con i tuoi articoli sto scoprendo tantissime fanfiction, genere di cui non sapevo praticamente nulla fino a qualche mese fa, ti ringrazio tanto Chiara!

    RispondiElimina
  8. Non sapevo che esistessero le fanfiction, però che bella idea riscrivere una fiction con il punto di vista dei fan, Sto scoprendo un nuovo mondo vado anche a vedere sulle piattaforme che hai indicato

    RispondiElimina
  9. Come ti avevo promesso, piano piano sto iniziando a vederla...ovviamente sono agli inizi ma devo ammettere che mi sta piacendo tanto ;) Ti terrò aggiornata :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Recensione] Full Circle Project (Star Trek: Voyager) - Kirsten Beyer

[Recensione] TREK IT! - La vera storia degli appassionati di Star Trek in Italia

[STAR TREK: DEEP SPACE NINE] IL CERCHIO INFRANTO