[FANFICTION] - WHAT IF: A STAR TREK SERIES - CERCANDO IL PAR'MACH NEL POSTO SBAGLIATO

Continua la pubblicazione di storie relative alla serie What If: A Star Trek Series con questa nuova fanfiction, il cui titolo richiama il terzo episodio della quinta stagione di Star Trek: Deep Space Nine.

Con un po' di ritardo, principalmente dovuto alle amene attività di vita che ho in questo periodo, eccovi una nuova fanfiction legata alla serie da me creata con Finalmente Riuniti! Le vicende presentate si collocano in parte durante e in parte dopo il relativo episodio di Deep Space Nine dal quale la storia prende a prestito il titolo e, ovviamente, va a modificare alcune vicende canoniche, in relazione alle 'necessità di trama' sottese alla mia raccolta.
Anche in questo caso, in realtà, Quark riesce a ottenere il favore di Grilka grazie all'aiuto di Worf, ma al termine della vicenda Worf e Jadzia non iniziano una relazione, in quanto Jadzia è impegnata con Lenara e, fondamentalmente, mette nella tanto temuta friend-zone Worf😂, che se ne ritorna con la coda tra le gambe sulla Defiant.

Cercando il Par'Mach nel posto sbagliato si colloca nel 2373, qualche mese dopo gli avvenimenti narrati in Finalmente Riuniti e quasi un anno e mezzo dopo rispetto a Nuovi Orizzonti, quando Ferrari prende servizio a bordo dell'Europa.

POTETE TROVARE

QUI LA

FANFICTION

Anche in questo caso, come per Nuovi Orizzonti, si può dire che la trama sia fondamentalmente di mia invenzione, in quanto l'episodio da cui parte viene fondamentalmente impiegato come punto di riferimento, nonostante siano operate delle piccole modifiche al finale del suddetto episodio. Personaggi canonici, quindi, sono Jadzia Dax, Lenara Kahn e Worf, mentre di mia invenzione sono Eva Ferrari e l'equipaggio dell'Europa (di cui, in questa fanfiction, vengono menzionati due ufficiali senza nome).

TRAMA: Dopo aver aiutato Quark a conquistarsi il favore di Grilka, la sua ex moglie, Jadzia affronta con Lenara un discorso importante per il loro futuro, andando a rinsaldare il loro rapporto.

POTETE TROVARE

QUI LA

FANFICTION

ATTENZIONE: la fanfiction verrà pubblicata anche sulle piattaforme di Archive of Our Own in lingua inglese e di EFP-fanfic in lingua italiana, in entrambi i casi sotto il nickname di oscuro_errante.

ALL RIGHT RESERVED - ©CHIARA SAROGLIA

Commenti

  1. Bravissima, non è semplice scrivere una fan fiction e tu lo fai in maniera incredibile!

    RispondiElimina
  2. imteressante questa fan fiction, molto brava!

    RispondiElimina
  3. Davvero molto bella e ben fatta questa Fanfiction, sono curiosa di leggere altri tuoi lavori!

    RispondiElimina
  4. Conosci Star Trek come le tue tasche! Spero ne scriverai altre perché è davvero un piacere leggerti! E' stato difficile scriverla? Se dovessi dare un consiglio a qualcuno su come impostare una fanfiction quale sarebbe?

    RispondiElimina

Posta un commento