[FANFICTION] - WHAT IF: A STAR TREK SERIES - CERCANDO IL PAR'MACH NEL POSTO SBAGLIATO

Continua la pubblicazione di storie relative alla serie What If: A Star Trek Series con questa nuova fanfiction, il cui titolo richiama il terzo episodio della quinta stagione di Star Trek: Deep Space Nine.

Con un po' di ritardo, principalmente dovuto alle amene attività di vita che ho in questo periodo, eccovi una nuova fanfiction legata alla serie da me creata con Finalmente Riuniti! Le vicende presentate si collocano in parte durante e in parte dopo il relativo episodio di Deep Space Nine dal quale la storia prende a prestito il titolo e, ovviamente, va a modificare alcune vicende canoniche, in relazione alle 'necessità di trama' sottese alla mia raccolta.
Anche in questo caso, in realtà, Quark riesce a ottenere il favore di Grilka grazie all'aiuto di Worf, ma al termine della vicenda Worf e Jadzia non iniziano una relazione, in quanto Jadzia è impegnata con Lenara e, fondamentalmente, mette nella tanto temuta friend-zone Worf😂, che se ne ritorna con la coda tra le gambe sulla Defiant.

Cercando il Par'Mach nel posto sbagliato si colloca nel 2373, qualche mese dopo gli avvenimenti narrati in Finalmente Riuniti e quasi un anno e mezzo dopo rispetto a Nuovi Orizzonti, quando Ferrari prende servizio a bordo dell'Europa.

POTETE TROVARE

QUI LA

FANFICTION

Anche in questo caso, come per Nuovi Orizzonti, si può dire che la trama sia fondamentalmente di mia invenzione, in quanto l'episodio da cui parte viene fondamentalmente impiegato come punto di riferimento, nonostante siano operate delle piccole modifiche al finale del suddetto episodio. Personaggi canonici, quindi, sono Jadzia Dax, Lenara Kahn e Worf, mentre di mia invenzione sono Eva Ferrari e l'equipaggio dell'Europa (di cui, in questa fanfiction, vengono menzionati due ufficiali senza nome).

TRAMA: Dopo aver aiutato Quark a conquistarsi il favore di Grilka, la sua ex moglie, Jadzia affronta con Lenara un discorso importante per il loro futuro, andando a rinsaldare il loro rapporto.

POTETE TROVARE

QUI LA

FANFICTION

ATTENZIONE: la fanfiction verrà pubblicata anche sulle piattaforme di Archive of Our Own in lingua inglese e di EFP-fanfic in lingua italiana, in entrambi i casi sotto il nickname di oscuro_errante.

ALL RIGHT RESERVED - ©CHIARA SAROGLIA

Commenti

  1. Bravissima, non è semplice scrivere una fan fiction e tu lo fai in maniera incredibile!

    RispondiElimina
  2. imteressante questa fan fiction, molto brava!

    RispondiElimina
  3. Davvero molto bella e ben fatta questa Fanfiction, sono curiosa di leggere altri tuoi lavori!

    RispondiElimina
  4. Conosci Star Trek come le tue tasche! Spero ne scriverai altre perché è davvero un piacere leggerti! E' stato difficile scriverla? Se dovessi dare un consiglio a qualcuno su come impostare una fanfiction quale sarebbe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La difficoltà nello scrivere una fanfiction, almeno per me, si presenta quando voglio realizzare qualcosa di relativamente 'semplice', da pubblicare subito, e poi mi ritrovo con una storia di quasi quaranta pagine (ed è già accaduto in passato, ma anche recentemente), magari ancora da concludere.

      Come impostare una fanfiction? Innanzi tutto, conoscere il mondo per il quale si scrive (in questo caso Star Trek), i personaggi e gli eventi a cui si vuol fare riferimento (a meno che non sia una fanfiction 'orginale' all'interno dell'universo di riferimento... ma, pure lì, devi conoscere il contesto per rendere il tutto coerente). E poi, suggerisco di lasciar libera la creatività, inquadrandola comunque all'interno di uno schema di massima.

      Se vogliamo, la difficoltà è 'intrinseca' nel conoscere l'universo per il quale si sta scrivendo, i personaggi relativi alla serie ed eventualmente inserire con coerenza gli eventuali protagonisti 'originali'.

      Elimina

Posta un commento