WHAT IF: A STAR TREK SERIES - LA GUERRA DEL DOMINIO - UN'UNIONE INDESIDERATA (T)

La 'Tavola del Capitano' è il misterioso bar, fuori dal tempo, a cui solo i Capitani possono accedere.

Seduta a uno dei tavoli di uno dei bar più misteriosi dell'universo, conosciuto e sconosciuto, il Capitano Eva Ferrari conduce il lettore e alcuni Trill nel cuore di una tragedia dove la casualità volle che una donna, Jadzia Dax, divenne l'ultimo baluardo contro il subdolo attacco dei Pah-wraith, per mezzo di un decaduto Dukat.

DATA STELLARE 51968.5

Sisko guida un'invasione del territorio cardassiano, ignorando un avvertimento dei Profeti, con conseguenze fatali per un paio di membri dell'equipaggio di Deep Space 9. Il cardassiano Gul Dukat, posseduto da un Pah-wraith, riesce a infiltrarsi nella base e a distruggere il Cristallo della Contemplazione, contestualmente ferendo gravemente il Comandante Jadzia Dax.

MODALITÀ DI LETTURA

📖[VERSIONE INTEGRALE] – Disponibile al completamento della serie

🔖[VERSIONE A CAPITOLI] – Per una lettura a episodi

👉Prologo. Un brindisi alla memoriaAscesa da poco al rango di Capitano e ottenuto l'incarico di Ufficiale Comandante della U.S.S. Excalibur (NCC-82603), Eva Ferrari si ritrova improvvisamente all'interno di un locale misterioso, conosciuto come la Tavola del Capitano, dove solo chi è asceso (o è considerato) un capitano può accedere. Qua, tra le pieghe del tempo e dello spazio, il Capitano Ferrari ripercorre una lontana memoria, di quando era ancora in servizio presso Deep Space 9.

👉Atto I. Ceneri nel Tempio – Mentre Sisko guida l'offensiva nel sistema Chin'toka, ignorando le ammonizioni dei Profeti, una tragedia prende piede su Deep Space 9. Gul Dukat, brandendo un potere che va oltre la comprensione scientifica, varca la soglia del Tempio Celeste per compiere un atto che rischia di cambiare profondamente le sorti non solo dello scontro, ma anche di alcuni degli individui presenti sulla stazione.

👉Atto II. Un ospite inatteso – Quaranta ore al limite della sopravvivenza. Con il Tempio Celeste collassato e Jadzia in fin di vita, il Dottor Bashir tenta una manovra disperata e poco ortodossa: affidare il simbionte Dax al sistema immunitario di Eva Ferrari. Nonostante un precedente documentato sull'Enterprise, dove William Riker divenne il momentaneo ospite dell'ambasciatore Odan, e la sicurezza di Ferrari nell'essere biologicamente compatibile, la tensione raggiunge picchi elevati.

Il prossimo capitolo de Un'unione imprevista è in corso di scrittura. Attualmente la storia è a 5203 parole.

AUTHOR'S NOTE

  • Star Trek e tutti i relativi personaggi sono proprietà di Paramount/CBS. Questa opera è scritta senza scopo di lucro, per pura passione e nel rispetto del canone ufficiale. Il personaggio di Eva Ferrari e la caratterizzazione di alcuni dei personaggi (in particolare l'equipaggio della Leonidas) e la Leonidas stessa sono frutto della mia creatività.
  • Questa storia non ha scopo di lucro ed è disponibile anche su altre piattaforme di settore come EFP (nel mio spazio dedicato) e Archive of Our Own (AO3) sotto il nickname di 'oscuro_errante'.
  • Un'unione indesiderata nasce dal desiderio di voler mantenere in vita il personaggio di Jadzia, senza per questo perdere per strada il Consigliere Ezri Tigan (e non più Dax, come nel canone) e vedere come si sarebbero potute evolvere le vicende se Jadzia fosse sopravvissuta.
  • La cornice di questo racconto richiama la serie di romanzi La Tavola del Capitano (The Captain's Table in inglese), di cui sono stati scritti sei libri e un'antologia.

ALL RIGHT RESERVED - ©CHIARA SAROGLIA

Commenti