WHAT IF: A STAR TREK SERIES - STAR TREK: DEEP SPACE NINE - UN'UNIONE INDESIDERATA (T)

Data stellare 51968.5. Sisko guida un'invasione del territorio cardassiano, ignorando un avvertimento dei Profeti, con conseguenze fatali per un paio di membri dell'equipaggio di Deep Space 9. Il cardassiano Gul Dukat, posseduto da un Pah-wraith, riesce a infiltrarsi nella base e a distruggere il Cristallo della Contemplazione, contestualmente ferendo gravemente il Comandante Jadzia Dax.

PROLOGO (T)

ATTO PRIMO (T)

[5203 parole]

🚨NOTE AUTORE🚨

  1. La struttura della storia richiama quella impiegata all'interno della serie conosciuta come The Captain's Table, tradotta in Italia dalla Fanucci Editore.
  2. Si tratta di una parziale riscrittura dell'episodio Le Lacrime dei Profeti, inserita all'interno della raccolta What If: A Star Trek Series.
  3. La sotto-raccolta a cui si fa riferimento è quella de La Guerra del Dominio.
  4. Il Capitano che narra le vicende è Eva Ferrari, personaggio originale di mia creazione, il cui primo incarico come Ufficiale Comandante è la U.S.S. Excalibur (NCC-82603), di classe Vesta.
  5. Il Capitano Ferrari menziona il massacro di Qu'Vat, vicenda del suo passato in cui una nave della Federazione e cinque vascelli klingon vennero distrutti nel tentativo di proteggere un avamposto Klingon dal feroce attacco del Dominio.
  6. Questa storia è anche pubblicata, sotto lo pseudonimo di oscuro_errante, su EFP.
  7. Per le informazioni riguardanti il rating delle storie, cliccate qui.

ALL RIGHT RESERVED - ©CHIARA SAROGLIA

Commenti