[FANFICTION] - WHAT IF: A STAR TREK SERIES - NUOVI ORIZZONTI

Più di un anno fa, il 19 febbraio 2021, pubblicai la mia prima fanfiction (che potete trovare QUI): ambientata a bordo di Deep Space 9, metteva in scena il personaggio di Eva Ferrari, ufficiale federale di stanza a bordo dell'Europa, vascello di classe Sovereign.

Arrivata sulla base spaziale dopo qualche mese passato nel Quadrante Gamma, la donna fa conoscenza con Jadzia Dax e Lenara Kahn, due Trill i cui simbionti erano stati sposati per mezzo di ospiti precedenti (Riuniti). Quella che era partita come una semplice fanfiction pensata come stand-alone ha, fondamentalmente, creato un mostro (che, poi, sarei io), in quanto ho iniziato a progettare e strutturare una serie di racconti legati alla raccolta che ho deciso di intitolare 'What If: A Star Trek Series', che ha come filo conduttore proprio Eva Ferrari (nonostante non sia necessariamente lei il personaggio principale).

Nuovi Orizzonti si pone come prequel (molto alla lontana) di Finalmente Riuniti: collocato diversi mesi prima, si inserisce come chiusura di un paio di anni in cui Eva Ferrari presta servizio presso lo Zefram Cochrane Space Flight Center come collaudatrice, in virtù del suo curriculum da pilota di prima classe.

POTETE TROVARE

QUI LA

FANFICTION

A differenza di fanfiction precedenti, questa è totalmente frutto della mia fantasia: non mi sono basata su alcuna puntata di Star Trek, limitandomi a rimanere il più possibile nel canone e cercando, quindi, di essere il più coerente possibile (in effetti, la classe Sovereign, nella timeline di Star Trek viene lanciata negli anni '70 del 2300, nonostante a parte l'Enterprise-E se ne vedano davvero pochissime).
L'Europa e la maggior parte degli ufficiali sono, perciò, di mia invenzione; l'unico personaggio a essere ufficialmente canonico è la Dottoressa Katherine Pulaski, che vediamo come Ufficiale Medico Capo nella seconda stagione di Star Trek: The Next Generation in sostituzione della Dottoressa Crusher, per poi scomparire nell'ombra (comparirà unicamente all'interno dell'universo espanso di Star Trek, come nel romanzo A Time for Peace, a Time for War, alla fine del quale William T. Riker e Deanna Troi si sposeranno, andandosi a legare a Star Trek: La Nemesi).

TRAMA: Eva Ferrari, giovane Ufficiale della Flotta Stellare, ha concluso un progetto di due anni presso lo Zefram Cochrane Space Flight Center, dove ha prestato servizio come pilota e collaudatrice subito dopo aver ottenuto il diploma all'Accademia della Flotta Stellare. Contestualmente, una nuova classe di vascelli (la classe Sovereign) è stata realizzata: oltre all'Enterprise-E, che sarà varata in data stellare 49827.5, i cantieri navali di San Francisco, che orbitano la Terra, hanno dato alla luce anche la U.S.S. Europa (NCC-1648-E), assegnata al Capitano T'Vok. La vulcaniana, che prestò servizio ai tempi di Harriman a bordo dell'Enterprise-B, fa in modo che il Tenente Ferrari venga assegnata all'Europa, ritenendo, logicamente, che le sue doti e le sue competenze possano giovare l'equipaggio durante le loro future missioni.

POTETE TROVARE

QUI LA

FANFICTION

ATTENZIONE: la fanfiction verrà pubblicata anche sulle piattaforme di Archive of Our Own in inglese e su EFP - fanfic in lingua italiana, in entrambi i casi sotto il nickname di oscuro_errante.

ALL RIGHT RESERVED - ©CHIARA SAROGLIA

Commenti