[FANFICTION] - GUIDA SU COME TROVARE LE FANFICTION ORDINATE PER RACCOLTE

Dopo quasi un anno e mezzo di attività del blog, dedicato al franchise statunitense di Star Trek, il sito si è arricchito di numerose pubblicazioni, tra cui presenta anche delle fan-fiction (letteralmente 'storie scritte dai fan' e, per questo motivo, non considerabili canoniche).

Nel corso degli ultimi mesi, nonostante le storie messe online siano ancora relativamente poche, si è pensato di ordinare i racconti già presenti in tutta una serie di 'indici', differenziati in base alla 'raccolta' o 'serie' o 'collezione' a cui fanno parte.
Sono infatti in cantiere tre serie (What If: A Star Trek Series - Dax and Kahn: A Trill Story - The Long Story of Dax and Kahn), una collezione di fanfiction ambientate tra TNG, DSN e VOY (The Road Not Taken...) e una raccolta di one shots - in quest'ultimo caso, la concettualizzazione delle singole storie non prevede alcun tipo di fil rouge, a differenza dei frangenti precedentemente citati.

Il motivo per cui si è scelto di strutturare degli indici è per permettere di muoversi con più agilità all'interno della sezione fanfiction, permettendo di apprezzare in maniera migliore quanto viene proposto al pubblico, senza che questi rischi di 'perdersi' con le varie produzioni attualmente in corso.

WHAT IF: A STAR TREK SERIES

What If: A Star Trek Series è una serie di fanfiction collegate le une alle altre dalla presenza di un personaggio originale, Eva Ferrari, che funge da fil rouge per le varie storie.

DAX AND KAHN: A TRILL STORY

Trilogia di fanfiction incentrata su Jadzia Dax e Lenara Kahn, a partire dall'episodio Riuniti, passando per Le Lacrime dei Profeti e concludendosi agli inizi della settima stagione, con un colpo di scena.

THE LONG STORY OF DAX AND KAHN

Duologia di fanfiction che mette radici da Le Lacrime dei Profeti e va a svilupparsi e concludersi al termine della Guerra del Dominio, con Lenara Kahn a bordo di Deep Space 9 e Jadzia Dax come nuovo Ufficiale Esecutivo della base.

THE ROAD NOT TAKEN...

The Road Not Taken… è una collezione di fanfiction indipendenti l’una dall’altra, che riscrivono gli eventi di uno specifico momento della storia di Star Trek.

ONE SHOTS STORIES

Collezione di storie one shot, slegate le une dalle altre.

Commenti