[FANFICTION] - WHAT IF: A STAR TREK SERIES - UN NUOVO INIZIO

Per la prima volta da quando ho iniziato a scrivere fanfiction, ho provato a partecipare a una "challenge di drabble" proposta all'interno di un server Discord a cui sono iscritta, FanFiction Library. In realtà non è che ne sia uscita benissimo, considerando come una drabble vera e propria consiste in esattamente 100 parole... e io ne ho scritte ben 450 😂 insomma, non è né carne né pesce (in quanto non posso nemmeno considerarla una pentadrabble, quindi un testo di 500 parole).

In realtà, si tratta di una flashfic (quindi una definizione vera e propria ce l'ha), un testo compreso tra le 101 e le 1000 parole... quindi, proprio volendo, l'abbiamo inquadrata in un sottogenere specifico! Che, però, non era l'intento originario.

POTETE TROVARE

QUA LA

DRABBLE/FLASHFIC

Il prompt (quindi la base di ispirazione, che può essere testuale, musicale o visiva, dalla quale si parte per la realizzazione, in questo contesto, di una storia) è stato pubblicato all'interno del canale daily-drabble del server FanFiction Library il 19 agosto 2023. La storia è stata scritta, in doppia lingua (inglese e italiano) sempre nella suddetta giornata e condiviso nei canali del server.

La drabble/flashfic si inserisce all'interno della serie What If: A Star Trek Series (qua l'indice), circa due settimane dopo gli eventi narrati in Finalmente Riuniti, e ha come protagonisti i personaggi di Jadzia Dax e Lenara Kahn.

TRAMA: Dopo quanto successo in Finalmente Riuniti, Jadzia Dax e Lenara Kahn iniziano una nuova vita assieme... con un mazzo di fiori!

POTETE TROVARE

QUA LA

DRABBLE/FLASHFIC

In data 20 agosto 2023 (quindi oggi) viene invece condivisa all'interno del blog - probabilmente in futuro potrebbe essere ampliata e diventare un qualcosa di più corposo. Come sempre, potete trovare questa flashfic su Archive of Our Own ed efpfanfic, sotto il nickname di 'oscuro_errante'.

Buona lettura!

Commenti