[FANFICTION] - WHAT IF: A STAR TREK SERIES - L'ESPLORAZIONE DEL QUADRANTE GAMMA - NUOVI ORIZZONTI - INDICE

DATA STELLARE 48467.3
Eva Ferrari, giovane Ufficiale della Flotta Stellare, ha concluso un progetto di due anni presso lo Zefram Cochrane Space Flight Center, dove ha prestato servizio come pilota e collaudatrice subito dopo aver ottenuto il diploma all'Accademia della Flotta Stellare. Contestualmente, una nuova classe di vascelli (la classe Sovereign) è stata realizzata: oltre all'Enterprise-E, che sarà varata in data stellare 49827.5, i cantieri navali di San Francisco, che orbitano la Terra, hanno dato alla luce anche la U.S.S. Europa (NCC-1648-E), assegnata al Capitano T'Vok. La vulcaniana, che prestò servizio ai tempi di Harriman a bordo dell'Enterprise-B, fa in modo che il Tenente Ferrari venga assegnata all'Europa, ritenendo, logicamente, che le sue doti e le sue competenze possano giovare l'equipaggio durante le loro future missioni.
MODALITÀ DI LETTURA
📖 [VERSIONE INTEGRALE] – Per chi vuole immergersi nella storia senza interruzioni.
🔖 [VERSIONE A CAPITOLI] – Per seguire l'odissea passo dopo passo:
👉Capitolo I. Il varo dell'Europa – Dallo Zefram Cochrane Space Flight Center ai cantieri navali di Utopia Planitia: la neopromossa Tenente Eva Ferrari viene selezionata per affrontare l'ignoto a bordo della U.S.S. Europa, appartenente alla nuova classe Sovereign. Sotto il comando della rigorosa vulcaniana T'Vok e accanto a figure leggendarie come la Dottoressa Pulaski, Ferrari dovrà dimostrare che il suo talento è pronto per la prima linea, mentre l'ombra della scomparsa della Voyager scuote ancora la Federazione.
👉Capitolo II. Rotta verso il Quadrante Gamma – La U.S.S. Europa si prepara per la sua prima missione: esplorare il Quadrante Gamma e raccogliere informazioni sul Dominio. Fin dalle prime esplorazioni del Quadrante Gamma, infatti, la Federazione Unita dei Pianeti si è ritrovata a interagire proprio con il Dominio, da subito considerato come una forte minaccia per le realtà politiche dei Quadranti Alfa e Beta. Riusciranno a 'esplorare strani, nuovi mondi' e, al contempo, raccogliere informazioni sul Domino?
AUTHOR'S NOTE
- Star Trek e tutti i personaggi correlati sono di proprietà di Paramount/CBS. Quest'opera è stata scritta senza scopo di lucro, esclusivamente per passione e in conformità con il canone ufficiale. Il personaggio di Eva Ferrari e la caratterizzazione della U.S.S. Europa (NCC-1468-E), così come la maggior parte dei suoi ufficiali (per quanto riguarda la maggior parte dei personaggi visti allo Zefram Cochrane Space Flight Center) sono frutto della mia creatività.
- Questa storia non ha scopo di lucro ed è disponibile anche su altre piattaforme di fanfiction come EFP (nel mio spazio dedicato) e Archive of Our Own (AO3) con il nickname “oscuro_errante”.
- Nuovi Orizzonti è ambientato nella sottoserie intitolata L'esplorazione del Quadrante Gamma ed è una sorta di ponte tra le avventure ambientate allo Zefram Cochrane e quelle che saranno protagoniste nel Quadrante Gamma, a bordo dell'Europa.


Commenti
Posta un commento